Tutu
Tutu

Tutu

DATA SPOSTATA AL 1° APRILE 2019

Rubati i costumi di scena. Rinviato lo spettacolo Tutu di Chicos Mambo.

Poco prima della prima milanese dello spettacolo, il furto del furgone con oltre ottanta costumi e oggetti di scena indispensabili alla performance ha costretto la compagnia francese Chicos Mambo a spostare le date del tour italiano. Pertanto la data genovese dello spettacolo Tutu, in programma lunedì 25 febbraio, è stata rinviata a lunedì 1 aprile alle ore 21, per consentire all'atelier di Parigi di riprodurre tutti i costumi necessari allo svolgimento dello spettacolo.

I biglietti e gli abbonamenti già acquistati rimangono validi per la nuova data, mantenendo stessa fila e posto.
Per informazioni contattare la biglietteria allo 010 8393589.

Chicos Mambo

coreografie e regia Philippe Lafeuille
con David Guasgua M., Pierre-Emmanuel Langry, Julien Mercier, Guillaume Queau, Vincenzo Veneruso, Stéphane Vitrano
Zentaï: Corinne Barbara
colonna sonora
Antisten, tutulogue, Romain Compingt
costumi Corinne Petitpierre
luci Dominique Mabileau
parrucche Gwendoline Quiniou

 

Fondata a Barcellona nel 1994 da Philippe Lafeuille, che ne è coreografo e regista, la compagnia Chicos Mambo conta oggi sei danzatori la cui esperienza e tecnica vengono messe al servizio dello humor e della parodia. Travestiti da ballerine, I Chicos Mambo danzano in Tutu i grandi brani del repertorio trasformandosi con camaleontica bravura dal classico cigno alle donne in passerella e sottoveste di Pina Bausch. Spettacolo nato nel 2014 per i festeggiamenti del ventennale della compagnia, Tutu si divide in oltre venti quadri in cui tornano alla memoria le icone del balletto, della danza contemporanea, dei balli di sala, dell’acrobazia e dello sport con i loro tic e vezzi. Più di quaranta i personaggi incarnati con trasporto dai sei interpreti immersi in un universo fantastico e teatrale. Un’ode alla danza, un magma effervescente di colori e visioni sfrenate.

Uno spettacolo farsesco, intelligente e sopra le righe che ha divertito ed entusiasmato il pubblico.
corrieredellospettacolo.net

Eccezionale parodia, risultato di tecnica, intelligenza, e di grande bravura (…) elevata espressività, suprema capacità interpretativa.
teatro.it