Federico Buffa
RivaDeAndrè
14 aprile 2023

Botteghino online Politeama

Acquista

di
Marco Caronna
Federico Buffa

con
Marco Caronna
Voci, Chitarre,
Alessandro Nidi
Pianoforte, Tastiere

luci Francesco Trambaioli
video Francesco Arcuri
regia Marco Caronna

È il 14 settembre del 1969, dopo una partita a Genova di un Cagliari che proprio quell’anno avrebbe vinto l’unico, storico scudetto. Gigi Riva va a trovare Fabrizio De André nella sua casa di Genova.

Sembra un incontro tra due mondi lontanis- simi e invece, nel silenzio che caratterizza la prima parte della serata, scorrono i pensieri di due randagi che, in campi e in modi diversi, hanno sempre scelto di stare dalla parte degli altri randagi…

In mezzo ai silenzi si snodano i punti di contatto di due universi che condividono la Sardegna, il suo popolo, il mare, i colori, il rosso e il blu, uno del Cagliari, l’altro del Genoa, il pubblico che li segue religiosamente, il calcio, la musica, le canzoni… I due cominciano a parlare… Quando le parole diventano di troppo Fabrizio regala a Gigi la sua chitarra, Gigi regala a Fabrizio la sua maglia numero 11.

I due si salutano, non si vedranno mai più. Forse, proprio per questo, un incontro diventa teatro.

Altri metodi di acquisto

Acquista con carta di credito chiamando lo 010.8393589

Prezzi

da € 25 a € 30 + prevendita

Orari

Ore 21.00

Durata

1 ora e cinquanta senza intervallo

Attenzione!
Diffidare delle prevendite non autorizzate. Le uniche rivendite autorizzate sono la biglietteria, il botteghino on line del Politeama Genovese e il circuito online ticketone.

Potrebbe interessarti

Marco Travaglio

Marco Travaglio

AcquistaMarco Travaglio racconta, nel consueto stile satirico, gli ultimi 5 anni di storia italiana: ovvero come i poteri marci della politica, della finanza e dell'informazione hanno ribaltato il voto degli italiani, dal cambiamento alla restaurazione, dalla...

Ferzan Ozpetek

Ferzan Ozpetek

Acquistauno spettacolo di e conFerzan Ozpetek"È nata una stella, si chiama Ferzan Ozpetek:il regista si racconta a teatro, ed è un successo"la Repubblica ****** "Ferzaneide", racconto privato di un registaCorriere della Sera ****** "Ferzaneide" con Ozpetek senza...