Vincenzo Schettini
La lezione show!
La fisica che ci piace
7 Maggio 2025

Botteghino online Politeama

Acquista

In tutta Italia sono milioni le persone che seguono le lezioni di fisica dell’istrionico professor Vincenzo Schettini, tra Insta- gram, Facebook, You Tube e TikTok. Un fenomeno che è esploso in pochi anni, da quando nel 2017 Schettini, una laurea in Fisica, docente alle superiori, ha deciso di postare il suo primo video che è diventato oggi virale.
Il suo segreto? La capacità davvero unica di empatizzare con tutti, possibile grazie alla sensibilità da insegnante sempre pronto a sottolineare l’amore e la passione verso la propria materia.
La sua simpatia travolgente e la sua competenza scientifica non solo hanno ispirato migliaia di studenti, ma hanno pure conquistato il cuore di un pubblico molto più vasto: bambini, genitori, altri insegnanti. Insomma, Vincenzo Schettini è davvero un prof amato proprio da tutti! “Vorrei tanto un prof come lei!“, “Grazie perché mio figlio è tornato a studiare“, sono i messaggi che riceve più spesso.
Adesso il Prof Schettini approda finalmente a teatro, trasformando il palcoscenico in una grande aula scolastica, in cui gli spettatori diventano allievi e saranno immersi in una lezione talmente affascinante da diventare uno show travolgente.
Tra esperimenti di fisica e suggestioni che questa magnifica materia può avere nel nostro quotidiano, il pubblico verrà coinvolto in un’esperienza teatrale unica e immersiva.
Perché la fisica, raccontata col talento del Prof. Schettini, è davvero uno spettacolo!

Altri metodi di acquisto

Acquista con carta di credito chiamando lo 010.8393589

Prezzi

€40/34,50/€ 29

Orari

Ore 21.00

Durata

Attenzione!
Diffidare delle prevendite non autorizzate. Le uniche rivendite autorizzate sono la biglietteria, il botteghino on line del Politeama Genovese e il circuito online ticketone.

Potrebbe interessarti

Luca Bizzarri

Luca Bizzarri

Acquistadi Luca Bizzarri scritto conUgo Ripamonti ispirato all’omonimopodcast edito daChora MediaUn nuovo spettacolo ispirato al podcast e al libro omonimo di Luca Bizzarri. Un altro capitolo di Non Hanno Un Amico. La comunicazione politica dei nostri tempi, i...

Edoardo Prati

Edoardo Prati

AcquistaScritto daEdoardo Prati,Manuela Mazzocchi eEnrico Zaccheo regiaEnrico Zaccheo“Cantami d’amore” è il primo spettacolo di Edoardo Prati, classe 2004, studente che traduce la vita attraverso la sua passione: i grandi classici della letteratura. Dopo aver...

Umberto Galimberti 

Umberto Galimberti 

AcquistaUna lezione spettacolo di grande fascino. Il sentimento come dote da acquisire ed accrescere culturalmente. Idee, parole e pagine della letteratura risvegliano le emozioni del pubblico, con musica dal vivo. Altri metodi di acquistoAcquista con carta di credito...