Rimbamband Manicomic
LO SPETTACOLO DEL 17 MARZO È RINVIATO

 

In ottemperanza al DPCM del 4 Marzo Politeama Genovese comunica la sospensione degli spettacoli fino al 3 Aprile 2020.

Quanto prima verranno comunicate le date di recupero degli spettacoli sospesi.

Manicomic

di Raffaello Tullo
La Rimbamband è: Raffello Tullo voce, percussioni; Renato Ciardo batteria, Nicolò Pantaleo sax, Vittorio Bruno contrabbasso, Francesco Pagliarulo pianoforte
regia Gioele Dix

Cinque suonatori-sognatori giocano con le canzoni, le note, i rumori, i suoni, gli strumenti, l’immaginazione, il corpo, le parole. Quattro musicisti, un medico, un bizzarro percorso terapeutico: ecco Manicomic il nuovo, esilarante spettacolo della Rimbamband, per la regia di Gioele Dix. La straordinaria capacità musicale di ogni strumentista si fonde con la comicità, la giocoleria, la clownerie, il mimo, in una sorta di Qualcuno volò sul nido del cuculo, dove la follia si trasforma in libertà, divertimento e creatività.

C’è l’alcolista depresso che sognava di diventare ballerino, il fidanzato abbandonato, il pianista bipolare, quello affetto da un disturbo della personalità multiplo… e poi, c’è il quinto, che è il medico psichiatra e psicoterapeuta che fa di tutto per aiutarli a guarire. Come? Attraverso le varie terapie che includono musica, arte, sport, viaggi, cinema, e chi più ne ha più ne metta. Ed è qui il bello: le stesse ossessioni si trasformano in energia creativa, a tutto vantaggio degli spettatori.
tustyle.it