Tilt - PoliteamaGENOVESE - Teatro a Genova
Tilt
Tilt

Dal 8 al 11 dicembre

Tilt

Le Cirque World’s Top Performers

IL NUOVO SPETTACOLO
IN SCENA IN PRIMA ASSOLUTA

Con il gruppo Ucraino “RIZOMA” Diretto da Anatoliy Zalewskyy

Finalmente si riparte! Le Cirque World’s Top Performers, la più grande compagnia europea di circo contemporaneo torna in scena e l’appuntamento è al Teatro Politeama Genovese l’8, 9, 10, 11 dicembre, per presentare il nuovo spettacolo TILT. E’ lo show più atteso dell’anno e Genova è l’unica tappa in Liguria. Per Le Cirque WTP si tratta di un ritorno, dopo il grande successo ottenuto nel 2018 con ALIS, lo show applaudito al Politeama Genovese da 4.000 spettatori.

TILT è lo show rivelazione che, presentato per la prima volta a fine 2019, è stato promosso a pieni voti dalla critica e ha entusiasmato il pubblico richiamando al debutto oltre 20.000 spettatori. Un successo oltre le previsioni, poi il tour si è dovuto fermare, come tutto il resto. Ma ora si riparte con gli spettacoli dal vivo, si riaprono le prevendite e si torna in scena.
Gianpiero Garelli, Fondatore e Guida di Le Cirque WTP: “E’ la notizia che aspettavamo da oltre 24 lunghi mesi. I nostri artisti non hanno mai smesso di allenarsi nonostante la pandemia e ora l’assurda guerra. Non attendono altro che di poter tornare sul palcoscenico per stupire il pubblico con la loro arte e bravura. Lo spettacolo è strepitoso e imprevedibile, TILT sarà una fantastica sorpresa, un’esperienza indimenticabile e unica”.

Poter tornare ad assistere ad uno show dal vivo è qualcosa che è mancato, come poter acquistare subito il biglietto per esserci. Ciò che in passato era normale, oggi diventa un’occasione speciale, come un regalo da fare e da farsi, per celebrare le prossime festività e ancor più per ritrovarsi insieme, pubblico e artisti.
Alessandro Garelli, cofondatore Le Cirque WTP, dirige il Dipartimento Strategia, Marketing e Comunicazione: “Gli oltre 200.000 spettatori che hanno applaudito ALIS, non possono perdersi il nuovo show TILT. Per questo è importante aprire già adesso le prevendite per dire al pubblico che ci siamo sempre, che ci prepariamo ad accoglierlo rispettando ogni regola, per tornare a fare quello che più ci è mancato: regalare emozioni alla gente che verrà a vederci”.

Prevendite e info su TILTICKET.IT

Liberamente ispirato al capolavoro cinematografico Ready Player One, firmato dal grande regista Steven Spielberg, TILT rilegge il mondo virtuale con performance acrobatiche strepitose, tra musica, danza e teatro. In scena c’è un collettivo composto da ventiquattro artisti di grande talento ed esperienza internazionale, molti dei quali provenienti dal Cirque du Soleil e dal Top del circo contemporaneo mondiale.

90 minuti di spettacolo senza interruzioni e senza usare animali sotto la direzione artistica di una star mondiale per eccellenza, Anatoliy Zalevskyy, che si esibirà con il suo celebre “White Act“. Oggi è considerato una vera leggenda vivente nella disciplina acrobatica a corpo libero, è stato applaudito in tutto il mondo, anche con il Cirque du Soleil e ha vinto l’ambitissimo Clown d’Oro al Festival Internazionale del Circo di Monte Carlo. Per i suoi meriti artistici e per aver fondato un centro di formazione per l’educazione e l’insegnamento delle arti circensi è stato insignito nel suo Paese del più alto riconoscimento: Artista Onorario dell’Ucraina.