Pink Floyd Legend Week
18-19-20 Novembre 2024

Botteghino online Politeama

Acquista

18 NOVEMBRE 2024
THE DARK SIDE OF THE MOON WISH YOU WE HERE

19 NOVEMBRE 2024
PULSE THE DARK SIDE OF THE MOON

20 NOVEMBRE 2024
ATOM HEART MOTHER con coro e orchestra

 

3 giorni per 4 dischi indimenticabili
con la band italiana riconosciuta
come la miglior interprete dei capolavori dei Pink Floyd

18 novembre: “The Dark Side of The Moon” + “Wish You Were Here”
19 novembre: “Pulse” (Late Years + The Dark Side of The Moon)
20 novembre: “Atom Heart Mother” w/ Chorus & Orchestra

I Pink Floyd Legend tornano al Politeama il 18,19,20 novembre 2024 con 3 imperdibili concerti per riscoprire e rivivere l’infinita bellezza dei Pink Floyd, una delle band più importanti della storia della musica di tutti i tempi.

I Legend, riconosciuti da critica e pubblico come i migliori interpreti dei capolavori pinkfloydiani, saranno protagonisti di un evento unico: riproporre dal vivo in tre serate quattro tra i più indimenticabili dischi del quartetto britannico.
Dopo il concerto di apertura del 18 novembre, in cui i Legend eseguiranno The Dark side of the Moon e Wish You Were Here, si proseguirà il 19 con la riproposizione di Pulse, il terzo album dal vivo della band inglese contenente anche tutto Dark Side, per concludere la week il 20 novembre con l’esecuzione di Atom Heart Mother – il concerto-evento che a ogni replica, in ogni teatro d’Italia, continua a riscuotere tutti sold out – in cui la formazione romana sarà accompagnata dalla Legend Orchestra & Choir tutti diretti da Giovanni Cernicchiaro.

In ogni data, oltre all’esecuzione integrale degli specifici album, i Legend riproporranno anche alcuni dei più grandi successi dei Pink Floyd, accompagnati dai video originali d’epoca proiettati sul grande schermo circolare e sottolineati da uno straordinario disegno luci e laser.

I Pink Floyd Legend sono Fabio Castaldi (voce e basso), Alessandro Errichetti (voce e chitarre), Simone Temporali (voce e tastiere), Paolo Angioi (chitarre, basso e cori) ed Emanuele Esposito (batteria). Completano la formazione Giorgia Zaccagni, Nicoletta Nardi e Claudia Marss ai cori, Maurizio Leoni al sassofono solista e Camillo Alberini, seconda batteria e percussioni su Pulse.

Ogni concerto sarà arricchito dalla presenza di vere “special guest” (ancora tutte da svelare), da incontri con personalità esperte dell’universo Pink Floyd e da una mostra tematica, allestita nel foyer del teatro, con rarità discografiche, poster, locandine, foto e memorabilia originali provenienti da collezioni private.
In ogni data, oltre all’esecuzione integrale degli specifici album, i Legend riproporranno anche alcuni dei più grandi successi dei Pink Floyd, accompagnati dai video originali d’epoca proiettati sul grande schermo circolare e sottolineati da uno straordinario disegno luci e laser.

I Pink Floyd Legend, negli ultimi quattro anni, con i loro spettacoli dedicati all’universo pinkfloydiano possono vantare oltre 100.000 spettatori. Ogni tour – la cui produzione porta la firma di Gilda Petronelli di Menti Associate – è un evento: da quello di Atom Heart Mother con coro e orchestra a The Dark Side of the Moon – 50th Anniversary Tour, da Live at Pompeii con gli strumenti vintage originali dell’epoca al tour per i 40 anni di Animals (con la riproduzione della Battersea Power Station, realizzata con mapping 3d e proiettata su uno schermo di oltre 15 metri di larghezza per oltre 6 metri di altezza, con tanto di “vapori reali” che fuoriuscivano dalle 4 ciminiere bianche per tutta la durata del concerto), fino a SHINE Pink Floyd Moon, l’opera rock di Micha van Hoecke che li vede sul palco insieme a Raffaele Paganini e ai danzatori della Compagnia Daniele Cipriani.

Altri metodi di acquisto

Acquista con carta di credito chiamando lo 010.8393589

Prezzi

€ 46/40

CARNET PINK FLOYD LEGEND WEEK

2/3 DATE euro 33,00 singolo spettacolo

18 NOVEMBRE 2024
THE DARK SIDE OF THE MOON WISH YOU WE HERE

19 NOVEMBRE 2024
PULSE THE DARK SIDE OF THE MOON

20 NOVEMBRE 2024
ATOM HEART MOTHER con coro e orchestra

È disponibile un numero limitato di biglietti ridotti a replica per Under 18, esclusivamente per acquisti al botteghino del Teatro, dietro presentazione di documento.

Fuori Stagione

Orari

Ore 21.00

Attenzione!
Diffidare delle prevendite non autorizzate. Le uniche rivendite autorizzate sono la biglietteria, il botteghino on line del Politeama Genovese e il circuito online ticketone.

Potrebbe interessarti

Diodato

Diodato

Diodato ha annunciato il tour che si terrà questo autunno nei più prestigiosi teatri italiani: 16 imperdibili appuntamenti live porteranno il cantautore nuovamente on stage per un viaggio musicale introspettivo e intenso. Un nuovo tour live che segue una tournée nei...

Massimo Ranieri

Massimo Ranieri

Acquista Ideato e scritto da Edoardo Falcone e Massimo Ranieri NUOVO SHOW LIVE, UN ALTRO MERAVIGLIOSO VIAGGIO NEI GRANDI TEATRI ITALIANI Dopo il successo del varietà serale “Tutti i sogni Ancora in volo, ” andato in onda a fine maggio in due puntate del venerdì  prima...

Giovanni Allevi

Giovanni Allevi

AcquistaPRESTO IL RITORNO SUL PALCO DEL MAESTRO GIOVANNI ALLEVI Il compositore e pianista sta affrontando con determinazione una lunga fase di recupero per tornare in scena con il suo emozionante pianoforte nel 2024. Giovanni Allevi, compositore e pianista, da un anno...