Botteghino online Politeama
Acquista
ATTENZIONE:
inizio spettacolo
Venerdì ore 20,30
Sabato ore 16 e ore 20,30
Domenica ore 16
con Giovanni Scifoni
special guest
Lorella Cuccarini
commedia musicale di
Garinei e Giovannini
scritta con
Jaja Fiastri
musiche
Armando Trovajoli
regia originale
Pietro Garinei e Sandro Giovannini
ripresa teatrale
Marco Simeoli
Finita l’arca, al momento dell’imbarco, interviene un cardinale inviato da Roma che convince la gente del paese a non seguire Don Silvestro che a suo dire disonora l’abito che porta. Comincia il diluvio, sull’arca si ritrovano solo Don Silvestro e Clementina, la giovane figlia del sindaco perdutamente innamorata di lui. L’acqua incomincia a sommergere i paesani, Don Silvestro decide di abbandonare l’arca, rifugio sicuro, per condividere con i suoi fedeli quel terribile momento. Un gesto infinito d’amore. Allora Dio, vedendo fallire il suo progetto, interrompe il diluvio, imposta l’arcobaleno. Si chiude su una tavola in festa celebrando il ritorno alla serenità benedetta da Dio.
La commedia musicale è prodotta da Viola Produzioni centro di produzione teatrale. Dopo i successi ottenuti con Rapunzel il musical, Sister act il musical , Peter Pan il musical , L’ultima strega, E… se il tempo fosse un gambero?, La Regina di ghiaccio il musical, Aggiungi un posto a tavola, Shakespeare in Love, Aladin il musical geniale, La piccola bottega degli orrori , Tutti parlano di Jamie il musical, Alessandro Longobardi conferma il Centro di Produzione d’eccellenza tra i più attivi e proficui in Italia.
In questa edizione la messa in scena della regia originale di Garinei e Giovannini è stata affidata a Marco Simeoli. Nel ruolo di Don Silvestro Giovanni Scifoni, attore stimato ed amato dal pubblico. Special Guest Lorella Cuccarini nel ruolo di Consolazione. “La voce di lassù”, interpretata da Enzo Garinei per quattro stagioni, verrà mantenuta in suo onore. Nel ruolo del Sindaco ritroveremo Marco Simeoli, nel ruolo di Clementina debutta Sofia Panizzi e Toto sarà interpretato da Francesco Zaccaro. Francesca Nunzi è confermata nel ruolo di Ortensia. Completano il cast artistico 16 performer.
Il cast creativo è composto dal direttore musicale Maurizio Abeni, già assistente di Armando Trovajoli; Gabriele Moreschi, scenografo che ha adattato il progetto originale di Giulio Coltellacci della celebre e ingegnosa scenografia con il doppio girevole e la grande arca; Francesca Grossi che ha adattato i disegni originali dei raffinati costumi, anche questi di Giulio Coltellacci. Il disegno luci è di Emanuele Agliati; il disegno fonico è di Emanuele Carlucci/Tommaso Macchi. Le coreografie originali di Gino Landi sono riprese da Cristina Arrò; la scena è stata realizzata dalla scenotecnica di Mario Amodio, che fu il costruttore nella prima edizione del ’74 e da Antonio Dari per la parte meccanica; i costumi sono confezionati dalla Sartoria Brancaccio.
Altri metodi di acquisto
Prezzi
È disponibile un numero limitato di biglietti ridotti a replica per Under 16, esclusivamente per acquisti al botteghino del Teatro, dietro presentazione di documento.
Orari
Sabato ore 16 e ore 20,30
Domenica ore 16
Attenzione!
Diffidare delle prevendite non autorizzate. Le uniche rivendite autorizzate sono la biglietteria, il botteghino on line del Politeama Genovese e il circuito online ticketone.
Potrebbe interessarti
Serena Rossi
AcquistaATTENZIONE:Inizio spettacolo ore 20,30 da un’idea diSerena Rossi scritto conMaria Sole Limodio ePamela Maffioli direzione Musicale e Arrangiamentidel M° Valeriano Chiaravalle regiaM.Cristina RediniNapoli è una sirena, Partenope che si lasciò morire per non...
Grease
AcquistaATTENZIONE: inizio spettacolo ore 20,30 di Jim Jacobs, Warren Casey traduzione Michele Renzullo adattamento Saverio Marconi liriche Italiane Franco Travaglio e Michele Renzullo scene Gabriele Moreschi costumi Chiara Donato coreografie Gillian Bruce...
We Will Rock You
AcquistaATTENZIONE: inizio spettacolo Venerdì e Sabato ore 20,30 Domenica ore 18 di Queen & Ben Elton regia Michaela BerliniUNO DEGLI SPETTACOLI ROCK PIÙ FAMOSI AL MONDO TORNA AD INFIAMMARE I TEATRI ITALIANI CON GLI INTRAMONTABILI SUCCESSI DEI QUEEN CANTATI...