Un’emozione oltre lo spettacolo

Anche nella Stagione Teatrale 2021-2022 il Politeama Genovese sostiene il progetto “Un’emozione oltre lo spettacolo”, dedicata agli assistiti delle associazioni di volontariato genovesi che avranno la possibilità di accedere gratuitamente agli spettacoli in cartellone.

Un’attività la cui necessità è confermata dalle numerose lettere di plauso e condivisione che ogni anno riceviamo dalle parti coinvolte.

Una serie di testimonianze diverse fra loro per età e per problematiche personali, in cui il denominatore comune è il ruolo socializzante del Teatro che permette di confrontarsi con gli altri ma anche di compiere un importante percorso di introspezione.

Uno spazio reale e simbolico al tempo stesso che accresce, grazie alla solidarietà, le sue potenzialità aggregative.

Ecco alcune testimonianze:

 

“Questa iniziativa è davvero un’emozione oltre lo spettacolo ed io per prima ringrazio il Politeama per questa opportunità.”

Tiziana Longarini – Operatrice socio sanitaria Associazione Gigi Ghirotti

“La cosa che più mi piace dell’autunno e dell’inverno sono le serate a teatro! Grazie Politeama.”

Pietro – paziente

“La cultura fa nascere e coltivare la speranza e lo stimolo a riprendersi la vita in mano e i nostri ragazzi sono entusiasti di avvicinarsi al teatro, che rappresenta una piacevole opportunità di arricchimento culturale.”

Enrico Costa – Presidente Centro di Solidarietà di Genova-Cooperativa Sociale

“Questo progetto rappresenta per i nostri bambini uno strumento educativo con valenze e implicazioni significative per la crescita e lo sviluppo psico-socio-cognitivo.”

Dott.ssa Elisabetta Mellina Bares – Centro socio educativo Fata Carabina